Exa Pumps srl è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella progettazione e produzione di elettropompe sommerse.

Venne fondata negli anni ’90, con il nome Felsom srl, rilevando il know-how della società facente parte del Gruppo Aturia. Oggigiorno l’azienda è gestita della terza generazione ed esporta i propri prodotti in tutto il mondo, sia con il marchio EXA sia con il marchio F.EL.SOM.

La priorità dell’azienda è il costante impegno nello studio e nella realizzazione di prodotti innovativi che possano continuare a competere sul mercato globale.

Produciamo una gamma completa interamente MADE IN ITALY, dalle 4” e 6” intubate fino alle 6”, 8”, 10” e 12” in ghisa (bronzo su richiesta).

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ISO 9001:2015 

Exa Pumps ha iniziato l’iter per l’ottenimento del certificato di qualità ISO 9001:2015, che garantisce che il processo di progettazione, il processo produttivo e i controllo dei prodotti finiti rispettino la norma UNI 9001, CE ed Europump.

POLITICA DELLA QUALITA’ AZIENDALE

La Direzione di Exa Pumps, ritiene che il successo e lo sviluppo di nuovi mercati siano determinati da una cura ed attenzione verso:

  • la  soddisfazione dei clienti (vecchi e nuovi);
  • il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali;
  • la formazione continua  delle risorse umane e l’inserimento di nuove tecnologie;
  • i rischi e le opportunità da affrontare e gestire;
  • sicurezza e cura dell’ambiente di lavoro.

 

La qualità percepita dal cliente e quindi il suo grado di soddisfazione  é il risultato di un accurato controllo di tutte le variabili esterne ed interne che possono influenzare la qualità del prodotto.

La Direzione ha quindi definito gli impegni che assume e gli obiettivi che intende perseguire:

  • garantire il miglioramento continuo del Sistema Qualità e delle sue prestazioni, assicurando il rispetto dei requisiti dettati dalla normativa vigente e di eventuali altri requisiti sottoscritti dall’impresa.
  • assicurare il rispetto dei requisiti espliciti, impliciti e cogenti  legati alla qualità del prodotto e del servizio.
  • mantenere gli impegni assunti con i nostri Clienti comprendendo le loro esigenze.
  • migliorare continuamente l’efficienza operativa interna dei processi aziendali mediante la definizione, il controllo e la verifica di obiettivi prioritari e che misurano la qualità dell’organizzazione.
  • formare continuamente gli operatori in modo da conoscere le tecniche di lavoro migliori per l’esecuzione delle attività definite.
  • minimizzare i costi legati ai reclami dei clienti e/o alla realizzazione di prodotti non conformi ai requisiti richiesti attraverso Azioni di prevenzione e miglioramento.
  • ottimizzare i rapporti di collaborazione con i fornitori e i partner al fine di sviluppare e migliorare la qualità dei prodotti forniti e del servizio;
  • responsabilizzare, nella gestione del Sistema Qualità, l’intera organizzazione, dalla Direzione sino ad ogni collaboratore;
  • Controllare e prevenire eventuali rischi legati a fattori esterni  sfruttandone le opportunità  che questi possono offrire;
  • Assicurare: un ambiente di lavoro sicuro e sano.

 

Per tradurre nella pratica operativa gli impegni di cui sopra, intendiamo perseguire i seguenti Obiettivi: 

  • Mantenere costantemente monitorato il sistema qualità verificando e migliorando l’efficacia e l’efficienza dei processi determinati dall’organizzazione e fondamentali per la qualità del prodotto e la relativa soddisfazione del cliente.
  • Migliorare il know how aziendale attraverso la formazione dei propri operatori e gli investimenti in  tecnologie sempre più avanzate.
  • Migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di lavorazione in un ambiente di lavoro sempre in ordine e conforme alle normative vigenti.
  • Promuovere e mantenere un atteggiamento aperto, costruttivo, trasparente nei confronti di tutti coloro partecipano ed influenzano l’attività dell’organizzazione (clienti, fornitori,stakeholder…etc)